Artisti che usano le PRS Tremonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ACsteve427
     
    .

    User deleted


    Dico la mia..
    Secondo me chi parte già dal presupposto di "non prendere mai una signature perchè vuol dire copiare un determinato artista" è in assoluto quello ad avere più pregiudizi.

    Se io prendo una chitarra signature non vuol dire che avrò il suono di quell'artista. Le mani dove le mettiamo?!? Per non parlare di ampi, effetti, e soprattutto "intenzioni".

    Ho anche io una Tremonti II e col mio gruppo non suono cover degli AB, anzi, facciamo pure un genere diverso.. La chitarra la devi scegliere se ti piace, se ti ci trovi bene e se la senti tua. Non avrebbe avuto senso per me prendere un'altra chitarra se mi trovavo bene con la Tremonti, no?

    Diatriba LesPaul VS Tremonti: a parte il fatto che la LesPaul E' UNA SIGNATURE, visto che il suo nome lo deve a Lester Polfuss, che l'ha inventata e che tutt'ora la usa (ha una 90ina d'anni)... Son chitarre diverse, con suoni diversi. Dire quale è migliore dell'altra è dura quasi quanto fare confronti sui prezzi di listino.. anche perchè la Tremonti, come tutte le PRS, è una chitarra da custom shop, e non puoi confrontarla con una LP Standard, tutt'al più potresti confrontarla con una LP R9, che infatti ha circa lo stesso prezzo di listino di una Tremonti (e anche come qualità di finiture infatti ci si avvicina).
    Ultima nota: comprando PRS hai la certezza matematica che ti stai portando a casa un chitarrone. Comprando una Gibson no, a meno che non si parli, appunto, di Custom Shop. Intendiamoci, le serie standard sono mediamente molto buone, ma mi son capitate per le mani alcune LP che proprio non suonavano e altre che facevano davvero paura. Questo perchè la qualità produttiva è più altalenante in Gibson, e tra le standard puoi trovare chitarre letteralmente fenomenali come alcune (pochissime grazie a dio) ceppe colossali.

    n.b. lo dico da grande amante delle Gibson, ho una LP Standard DesertBurst che io personalmente adoro, ma, come dicevo, è molto diversa dalla PRS e non sostituirei l'una con l'altra (ne ho provate parecchie, e la mia std la paragono tranquillamente alle custom shop come qualità e suono).

    n.b.2. Non è assolutamente vero che la qualità delle Gibson negli ultimi anni è calata, anzi.. Hanno livelli di finiture che negli anni '90 se li sognavano.

    ;)
     
    .
  2. Faylo The Mirrorboy
     
    .

    User deleted


    Cazzarola ma qua ne avete di soldi da spendere!!Tutti a comprare delle PRS!sarebbe interessante sapere quanto è lunga la lista di chitarroni ke vi trovate a casa!
     
    .
  3. DoMeIbAnEz
     
    .

    User deleted


    Dai me la voglio menare un po' ank'io...io...ehm....c'ho il pedalone di mark firmato!!!! poi ke altro....uhm l'Ibanez GRG170DX firmata dai nostri 4??? mmmm forse non vale.....il Digitech di Dan Donegan???? Nemmeno......uff.....e se la Tremonti me la costruissi di cartone vale lo stesso :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: ????????







    nuuuuuu non vale :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Non potreste fare una colletta e comprarmela??? Dai partecipo ank'io :cry: :cry:
     
    .
  4. ACsteve427
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faylo The Mirrorboy @ 14/3/2009, 17:41)
    Cazzarola ma qua ne avete di soldi da spendere!!Tutti a comprare delle PRS!sarebbe interessante sapere quanto è lunga la lista di chitarroni ke vi trovate a casa!

    No scherzi? Poi vedi come suono e mi insulti! :(

    ;)
     
    .
  5. MarkTremontiRocks
     
    .

    User deleted


    Cazzo sul serio, anche io la voglio...ma come devo fare??? Non so proprio da dove farli uscire sti soldi...Italia di merda!!!! Cmq sia, ecco la mia dream-list di chitarre:

    1. Gibson 'Joe Perry' signature con leva Bigsby;
    2. PRS 'Tremonti Model' I;
    3. Zemaitis Metal Front MF 500 Skull (provate a cercarle se non sapete qual'è!);

    Dopo queste mi ritirerei a vita privata... :D
     
    .
  6. ACsteve427
     
    .

    User deleted


    Una domanda a chi le ha provate entrambe:
    tra la Tremonti I e la II c'è differenza in quanto a spessore del corpo?
    So che il manico è diverso, wide fat per la I e wide thin per la II e tutte le altre differenze le conosco, però alcuni sostengono che la II sia anche più snella mentre il sito della PRS riporta l'aggettivo "Thick" (cioè Grosso, spesso) per entrambe le versioni.
    Non ho mai avuto modo di provare la Tremonti I.. chiedo a voi!


    p.s. belle le tue scelte, la Zematis è uno spettacolo!
     
    .
  7. Faylo The Mirrorboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cazzo sul serio, anche io la voglio...ma come devo fare??? Non so proprio da dove farli uscire sti soldi...Italia di merda!!!! Cmq sia, ecco la mia dream-list di chitarre:

    1. Gibson 'Joe Perry' signature con leva Bigsby;
    2. PRS 'Tremonti Model' I;
    3. Zemaitis Metal Front MF 500 Skull (provate a cercarle se non sapete qual'è!);

    Dopo queste mi ritirerei a vita privata...

    Ohi la Zemaitis spacca!ma oltre all'estetica c'è altro?io non ne sapevo nulla!
    Cmq sull'argomente "dream-list delle chitarre" se potrebbe aprì un topic :lol:
    Ma mi sa ke qua dentro molti si sn tolti un tot di sfizi :clapclap:
     
    .
  8. DoMeIbAnEz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una domanda a chi le ha provate entrambe:
    tra la Tremonti I e la II c'è differenza in quanto a spessore del corpo?

    la Tremonti II sembra un po' meno "culona", almeno a giudicare da quello ke ho visto dal live rig di Mark all'Alcatraz, ed è leggermente meno spesso il body (ma è una questione di millimetri)
     
    .
  9. ACsteve427
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoMeIbAnEz @ 16/3/2009, 19:17)
    CITAZIONE
    Una domanda a chi le ha provate entrambe:
    tra la Tremonti I e la II c'è differenza in quanto a spessore del corpo?

    la Tremonti II sembra un po' meno "culona", almeno a giudicare da quello ke ho visto dal live rig di Mark all'Alcatraz, ed è leggermente meno spesso il body (ma è una questione di millimetri)

    Ecco lo sapevo che non dovevo chiedelo.. ora voglio anche la I!!! :lol: :lol:

    Scherzo nè! ;)
     
    .
  10. Yuzo GK#1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ACsteve427 @ 16/3/2009, 20:25)
    CITAZIONE (DoMeIbAnEz @ 16/3/2009, 19:17)
    la Tremonti II sembra un po' meno "culona", almeno a giudicare da quello ke ho visto dal live rig di Mark all'Alcatraz, ed è leggermente meno spesso il body (ma è una questione di millimetri)

    Ecco lo sapevo che non dovevo chiedelo.. ora voglio anche la I!!! :lol: :lol:

    Scherzo nè! ;)

    Non azzardarti a lamentarti!! :ph34r: :ph34r:

    :lol: :lol:
     
    .
  11. DoMeIbAnEz
     
    .

    User deleted


    Anche perchè sennò ti costringo a regalarmene una :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. Yuzo GK#1
     
    .

    User deleted


    *Dome modalita' scroccone* xD

    E io sto con la mia che fai una scoreggia e si scorda. ç___ç
     
    .
  13. ACsteve427
     
    .

    User deleted


    Ahah ma no, non mi lamento, anzi!

    Però che bella non è la Tremonti I Tribal?!?! Vogliamo parlarne?!?!
     
    .
  14. Yuzo GK#1
     
    .

    User deleted


    *-* Gia'.
     
    .
  15. MarkTremontiRocks
     
    .

    User deleted


    Stupenda!! io sono molto più affezionato al Model I...se potessi punterei su quella!
     
    .
68 replies since 22/1/2009, 22:51   2888 views
  Share  
.