Artisti che usano le PRS Tremonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlbeAB
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    ho visto questo video di ELISA (un mio idolo tra l'altro) e ho notato la chitarra che mi è molto familiare...
    http://vimeo.com/2381408

    Inoltre stasera in libreria nella copertina di un suo libro c'era questa immagine:

    image



    che ne dite?? Sembra proprio la prima PRS Tremonti I senza la scritta naturalmente!! :D


    Se conoscete altri artisti fatemi sapere e postate qui!!! =)
     
    .
  2. jack'
     
    .

    User deleted


    dave navarro - ex jane's addiction e ex red hot chili peppers
    santana
    i nickelback

    questi sono i primi che mi vengono in mente.
     
    .
  3. AlbeAB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jack' @ 22/1/2009, 22:54)
    dave navarro - ex jane's addiction e ex red hot chili peppers
    santana
    i nickelback

    questi sono i primi che mi vengono in mente.

    Certo lo sapevo benissimo che usavano PRS!!!! Io intendevo la SIGNATURE TREMONTI, come ad esempio questa:
    http://marktremonti.net/equipmentitem.php?id=tremonti1

    che è la prima serie delle tremonti ed è quella che usa elisa (mi pare... )
    navarro e santana hanno una loro prs e non è single cut, nulla a che fare con la tremonti. Navarro mi pare abbia una custom 24 customizzata da lui (scusate il gioco di parole)
    santana ha LA SANTANA PRS da quasi 30 anni... unica.
    i nickelback li ho visti con una singlecut 245 o 250...

    Posso anche sbagliarmi di grosso, se trovate delle foto di questi artisti con la tremonti model postate pure!! =)

    ciaoo

     
    .
  4. P1RU5
     
    .

    User deleted


    per chi usa le prs sul sito c'è tutta la lista! albe parlava della tremonti!
     
    .
  5. lukepublic
     
    .

    User deleted


    allora tremonti usa il modello prs singlecut di cui c' è la tremonti model con il suo nome sulla tastiera. poi la paul reed smith (questo il suo nome) ha altri modelli come la custom che è usata da altri.
    lista:
    prs singlecut:
    mark tremonti, chris henderson dei 3 doors down, chad kroeger (nickelback) mi vengon in mente questi.
    poi chi usa custom o altri sono ad esempio: santana che ha la sua,navarro ha una custom bianca, brad nelson dei linkin park, wes borland dei limp bizkit, e altri ancora

    dimeticavo: ANDREA BRAIDO E GHIGO RENZULLI!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. AlbeAB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukepublic @ 23/1/2009, 11:40)
    allora tremonti usa il modello prs singlecut di cui c' è la tremonti model con il suo nome sulla tastiera. poi la paul reed smith (questo il suo nome) ha altri modelli come la custom che è usata da altri.
    lista:
    prs singlecut:
    mark tremonti, chris henderson dei 3 doors down, chad kroeger (nickelback) mi vengon in mente questi.
    poi chi usa custom o altri sono ad esempio: santana che ha la sua,navarro ha una custom bianca, brad nelson dei linkin park, wes borland dei limp bizkit, e altri ancora

    dimeticavo: ANDREA BRAIDO E GHIGO RENZULLI!!!!!!!!!!!

    grazie!
    però credo di essermi spiegato male... solo pirus mi ha capito :)
    Premetto che conosco un po' le chitarre prs... =)
    mi riferivo solo alla tremonti model, della quale elisa sembra abbia tolto il nome di Mark sul dodicesimo fret (notate la striscia bianca). La Paul Reed Smith singlecut tremonti model deriva dalla classica singlecut usata da centinaia di artisti. I pickup di serie della singlecut classica sono dei dragon mi pare, e di certo non sono i PRS tremonti USA pickup. Inoltre nel 12 tasto non hanno la striscia bianca ma il "bird inlay" che in quel tasto rappresenta un'aquila...

    Io mi riferisco alla tremonti model che ho notato che usa Elisa! (a mio parere sembra una Paul Reed Smith Singlecut series Tremonti Model version I (nome completo) )

    Mi spiego meglio: se trovate altri artisti che usano la tremonti model sarei molto curioso di vedere foto o video =D
    :marklol:


    graziee
     
    .
  7. Yuzo GK#1
     
    .

    User deleted


    Il chitarrista dei Three Doors Down usa proprio la Tremonti Model.

    Albe, a proposito tu hai preso la Tremonti SE o sbaglio?? Perchè non fai una bella recensione?? :P :P
     
    .
  8. AlbeAB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yuzo GK#1 @ 23/1/2009, 15:22)
    Il chitarrista dei Three Doors Down usa proprio la Tremonti Model.

    Albe, a proposito tu hai preso la Tremonti SE o sbaglio?? Perchè non fai una bella recensione?? :P :P

    yes!! farò una recensione a breve quando andrò dal liutaio per sistemarla e mi cambierò i pickup con i Tremonti USA, promesso :)
     
    .
  9. jack'
     
    .

    User deleted


    per me le signature non hanno senso di esitere, suonare la chitarra di "un altro" non mi piace proprio, soprattutto poi perchè il 99% di che le prende, le prende proprio solo perchè c'è scritto quel nome sopra.
     
    .
  10. AlbeAB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jack' @ 23/1/2009, 15:56)
    per me le signature non hanno senso di esitere, suonare la chitarra di "un altro" non mi piace proprio, soprattutto poi perchè il 99% di che le prende, le prende proprio solo perchè c'è scritto quel nome sopra.

    Ciao! ti dico la mia... in primo luogo sinceramente a me la scritta TREMONTI nell'head non mi piace per neinte, infatti voglio chiedere al liutaio di toglierla.
    Io la tremonti SE l'ho presa non solo perchè è di mark, ma sopratutto perchè è PRS. E inoltre confrontata alle chitarre di stessa fascia l'ho pagata molto meno.
    Uno poi prende la chitarra signature perchè suona la musica del suo artista, sa come è il suono della chitarra e sopratutto perchè gli piace. Ecco perchè secondo me devono esistere le signature. Poi nessuno vieta di customizzarla come si vuole...

    Poi vabbè c'è gente che la compra e la mette in bacheca xke è di tremonti, per fortuna non sono di quelli.
    Le singlecut sono le mie preferite, se ci unisci i miei pickup preferiti (tremonti USA), il corpo thin, il manico bird inlays e il tremolo... e ci unisci anche 2500 euro (averli....) ti dico subito che mi prendo la tremonti signature II subito =) la adoro...

     
    .
  11. Faylo The Mirrorboy
     
    .

    User deleted


    Cmq l'altro motivo ke può spingere a comprare una signature è ke cmq spesso sn fatte cn legni migliori!
     
    .
  12. DoMeIbAnEz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jack' @ 23/1/2009, 15:56)
    per me le signature non hanno senso di esitere, suonare la chitarra di "un altro" non mi piace proprio, soprattutto poi perchè il 99% di che le prende, le prende proprio solo perchè c'è scritto quel nome sopra.

    Uhm credo sia necessario fare dei distinguo: personalmente non prenderei la Tremonti solo xkè è quella d Mark, intanto ci sono delle specifike tecnike ke vanno prese in considerazione: preciso ke dovendo scegliere, andrei per la Tremonti II ma le ragioni sono ben altre:

    1) Spessore del manico: gran parte delle PRS ha un manico molto spesso, la Tremonti II ha il manico + sottile, ideale per le parti soliste (è + semplice shreddare con un manico + sottile...quando ho suonato con la Standard 22 di Myles all'inizio non mi ci trovavo molto a mio agio e ho dovuto sistemare un po' l'angolo del polso prima di prenderci completamente confidenza)

    2) Ponte mobile: normalmente i tremolo delle PRS (almeno quelle di recente uscita) tengono bene ma sono poco elastici, buoni solo per il dive ma non altrettanto per il reverse: unica eccezione alla regola è proprio la Tremonti II (Mark aveva fatto montare un tremolo più versatile già sulla sua Tremonti I charcoal burst...il ponte è fatto praticamente su misura).

    3) Peso: decisamente più leggera e piccola delle sue colleghe (quando stava suonando Marco ho avuto modo di ispezionare da vicino le chitarre di Mark e le differenze tra il modello precedente, le PRS in generale e la Tremonti II sono abbastanza evidenti)

    4) Pickup: i pickup che monta sono di recente progettazione e sono più "spinti" come suono (credo siano diretti discendenti dei PRS Dragon), sulla stessa falsa riga vengono progettati i pickup per tutte le Singlecut.

    CITAZIONE
    Cmq l'altro motivo ke può spingere a comprare una signature è ke cmq spesso sn fatte cn legni migliori!

    Se parli delle PRS americane, la risposta è no, normalmente la PRS usa 3 tipi di legno (e tutti di alta qualità altrimenti non si spiegano prezzi così alti): acero (in inglese "maple", normalmente per il top e per le rifiniture), mogano (in inglese "mahogany", usato per il body), palissandro (in inglese "rosewood": il legno di rosa è forse il migliore per le tastiere).

    OT: piccola pubblicità, se volete comprare una buona chitarra signature senza spendere un capitale, evitate le PRS SE, che sono fatte a corpo unico (così che il manico è facile che si storti per via della tensione delle corde), hanno pickup dal suono troppo secco e materiale del capotasto da mettersi 2 dita in gola, e comprate la Washburn DD60 o DD61 (rispettivamente ponte fisso o mobile), sono le signature di Dan Donegan, possono arrivare a costare la metà di una SE (la Tremonti SE da listino è 820€, la Washburn DD61 io l'ho vista nuova a 449€), corpo in ontano, manico stretto in mogano, monta pickup Seymour Duncan di fabbrica (per chi non lo sapesse sono fra i migliori, se non i migliori, pickup in circolazione), la versione tremolo monta un Edge Pro rinforzato, l'ho provata mesi fa su uno Hughes&Kettner 100W (a transistor ma con coni Celestion da 12"): giudizio SOUND SPAVENTOSO e a un prezzo decisamente basso per una signature ORIGINALE (è quella, non ci sono modelli made in korea).

    CITAZIONE
    Il chitarrista dei Three Doors Down usa proprio la Tremonti Model.

    Per la precisione il primo modello, ma l'ha usata sono in sala di registrazione, on stage Chris Henderson usa solo le sue PRS signature (che montano ben 3 humbucker) e qualche hollowbody.

    CITAZIONE
    yes!! farò una recensione a breve quando andrò dal liutaio per sistemarla e mi cambierò i pickup con i Tremonti USA, promesso

    Li metti sia treble che bass alla fine??

    Edited by DoMeIbAnEz - 23/1/2009, 18:22
     
    .
  13. AlbeAB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoMeIbAnEz @ 23/1/2009, 17:55)
    OT: piccola pubblicità, se volete comprare una buona chitarra signature senza spendere un capitale, evitate le PRS SE, che sono fatte a corpo unico (così che il manico è facile che si storti per via della tensione delle corde), hanno pickup dal suono troppo secco e materiale del capotasto da mettersi 2 dita in gola, e comprate la Washburn DD60 o DD61 (rispettivamente ponte fisso o mobile), sono le signature di Dan Donegan, possono arrivare a costare la metà di una SE (la Tremonti SE da listino è 820€, la Washburn DD61 io l'ho vista nuova a 449€), corpo in ontano, manico stretto in mogano, monta pickup Seymour Duncan di fabbrica (per chi non lo sapesse sono fra i migliori, se non i migliori, pickup in circolazione), la versione tremolo monta un Edge Pro rinforzato, l'ho provata mesi fa su uno Hughes&Kettner 100W (a transistor ma con coni Celestion da 12"): giudizio SOUND SPAVENTOSO e a un prezzo decisamente basso per una signature ORIGINALE (è quella, non ci sono modelli made in korea).

    E se la prs se tremonti la trovi a nuova 400 euro :P?? L'ho comprata al volo anche per questo motivo. E' vero che i pickup sono pessimi (li cambierò presto) e il capotasto fa davvero pena (lo cambierò infatti), aggiungo che la scritta tremonti non mi piace... molto meglio l'autografo di paul reed smith... (gusti... ) Per il manico del corpo unico.... boh! quando chiederò al liutaio ti dirò cosa mi avrà riferito... per ora mi fido della qualità prs (e speriamo bene)
    CITAZIONE
    Li metti sia treble che bass alla fine??

    si credo proprio di si =)
     
    .
  14. DoMeIbAnEz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E se la prs se tremonti la trovi a nuova 400 euro ?? L'ho comprata al volo anche per questo motivo. E' vero che i pickup sono pessimi (li cambierò presto) e il capotasto fa davvero pena (lo cambierò infatti), aggiungo che la scritta tremonti non mi piace... molto meglio l'autografo di paul reed smith... (gusti... ) Per il manico del corpo unico.... boh! quando chiederò al liutaio ti dirò cosa mi avrà riferito... per ora mi fido della qualità prs (e speriamo bene)

    Questione di esigenze, io ho sempre pensato di prenderla, ma considerato poi quanto ci dovrei spendere per sistemarla, Washburn tutta la vita (è kiaro...mettiamo il caso utopico, se trovo la PRS Tremonti II USA a 400€ la prendo all'istante a costo di indebitarmi :D :D :D :D :D)
     
    .
  15. AlbeAB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoMeIbAnEz @ 23/1/2009, 18:25)
    CITAZIONE
    E se la prs se tremonti la trovi a nuova 400 euro ?? L'ho comprata al volo anche per questo motivo. E' vero che i pickup sono pessimi (li cambierò presto) e il capotasto fa davvero pena (lo cambierò infatti), aggiungo che la scritta tremonti non mi piace... molto meglio l'autografo di paul reed smith... (gusti... ) Per il manico del corpo unico.... boh! quando chiederò al liutaio ti dirò cosa mi avrà riferito... per ora mi fido della qualità prs (e speriamo bene)

    Questione di esigenze, io ho sempre pensato di prenderla, ma considerato poi quanto ci dovrei spendere per sistemarla, Washburn tutta la vita (è kiaro...mettiamo il caso utopico, se trovo la PRS Tremonti II USA a 400€ la prendo all'istante a costo di indebitarmi :D :D :D :D :D)

    mmmh si ti capisco... io tra liutaio pickup e tutto credo di arrivare intorno ai 700 euro più euro meno... che insomma per me non sono pochi... però considerando che qui me la davano a 800 senza modifiche :D.. mi è andata bene..
    le washburn non le conosco molto... ora che le hai citate mi informo bene =)

    azz... stiamo andando OT... dome tu conosci altri che usano la tremonti? quella di elisa sembra la tremonti I vero?
     
    .
68 replies since 22/1/2009, 22:51   2888 views
  Share  
.