Artisti che usano le PRS Tremonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jack'
     
    .

    User deleted


    guarateci voi... le signature le paghi un sacco e paghi il nome + che altro, con la stessa cifra ti vengono chitarre che suonano molto ma molto meglio, poi c'è da sottolineare che tremonti è passato alle prs, che adesso vanno particolarmente di moda, perchè gli han dato una barca di soldi, lui usava delle les paul all'inizio, che anche se quelle degli ultimi anni sono peggiorate suonano di gran lunga meglio delle prs, col fatto che non sono scavate dentro come le prs hanno un suono molto + potente e danno molto + gain... cmq mark è passato alla prs, che non aveva molti chitarristi di spicco: + pubblicità per la prs, + attenzione per mark che sicuramente non sarebbe preso così in considerazione (modelli signature ecc.. ) dalla gibson che ha molti + artisti + in luce di mark, e questo è un peccato perchè mark è uno dei chitarristi + bravi di sempre. non è tutto oro quello che luccica... un musicista che suona da anni che cambia strumentazione difficilmente lo fa per gusto personale, quindi occhio a fissarsi troppo con la strumentazione di qualche chitarrista famoso, è inutile e fra qualche anno rischiate di trovarvi con un suono facsimile di qualcun altro che non vi piace + perchè non è il vostro.
     
    .
  2. P1RU5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoMeIbAnEz @ 23/1/2009, 18:25)
    se trovo la PRS Tremonti II USA a 400€ la prendo all'istante a costo di indebitarmi :D :D :D :D :D)

    Dome e chi nn la prenderebbe...io anche per appenderla! :marklol: :marklol:
     
    .
  3. Yuzo GK#1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlbeAB @ 23/1/2009, 15:46)
    CITAZIONE (Yuzo GK#1 @ 23/1/2009, 15:22)
    Il chitarrista dei Three Doors Down usa proprio la Tremonti Model.

    Albe, a proposito tu hai preso la Tremonti SE o sbaglio?? Perchè non fai una bella recensione?? :P :P

    yes!! farò una recensione a breve quando andrò dal liutaio per sistemarla e mi cambierò i pickup con i Tremonti USA, promesso :)

    Molto bene!! :lol: :lol:
     
    .
  4. DoMeIbAnEz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    azz... stiamo andando OT... dome tu conosci altri che usano la tremonti? quella di elisa sembra la tremonti I vero?

    Quella di Elisa sembra a tutti gli effetti la tremonti I....per ora nn mi vengono in mente altri ke facciano uso d quella signature

    CITAZIONE
    guarateci voi... le signature le paghi un sacco e paghi il nome + che altro, con la stessa cifra ti vengono chitarre che suonano molto ma molto meglio, poi c'è da sottolineare che tremonti è passato alle prs, che adesso vanno particolarmente di moda, perchè gli han dato una barca di soldi, lui usava delle les paul all'inizio, che anche se quelle degli ultimi anni sono peggiorate suonano di gran lunga meglio delle prs, col fatto che non sono scavate dentro come le prs hanno un suono molto + potente e danno molto + gain... cmq mark è passato alla prs, che non aveva molti chitarristi di spicco: + pubblicità per la prs, + attenzione per mark che sicuramente non sarebbe preso così in considerazione (modelli signature ecc.. ) dalla gibson che ha molti + artisti + in luce di mark, e questo è un peccato perchè mark è uno dei chitarristi + bravi di sempre. non è tutto oro quello che luccica... un musicista che suona da anni che cambia strumentazione difficilmente lo fa per gusto personale, quindi occhio a fissarsi troppo con la strumentazione di qualche chitarrista famoso, è inutile e fra qualche anno rischiate di trovarvi con un suono facsimile di qualcun altro che non vi piace + perchè non è il vostro.

    Questo è un tuo parere personale, a me le Les Paul (ot: come anche le Fender) per duttilità, per come sono costruite e per il suono che hanno non piacciono per nulla (parere personale)...in ogni caso se non lo sai la Tremonti gliel'hanno fatta su richiesta d Mark perkè quelle ke gli avevano mandato non gli piacevano (una McCarty e una Custom), sarebbe stupido non accettare di provare una chitarra che ha un ottima reputazione. E non dimentikiamoci di una cosa: senza la Tremonti il signor Mark non si sarebbe buttato sugli assoli e non potremmo conoscerlo per quello ke è oggi.
    E diciamocela tutta, che la Les Paul non tenesse in conto di un chitarrista che al primo album coi Creed ha venduto milioni di copie, beh o è autolesionismo o è essere poco furbi, e, dulcis in fundo, sarà un caso che ha citato la PRS in giudizio perchè avrebbe copiato il design per la Singlecut, causa poi vinta dalla PRS per l'evidente non-somiglianza tra i 2 modelli??? Ho come la netta impressione che la paura di perdere visibilità sul mercato fosse della Les Paul, non certo della PRS che di visibilità comunque ne aveva quanto a band (Nickelback, Limp Bizkit, Linkin Park, 3 Doors Down, anche Slipknot e Disturbed fino a qualche anno fa) e chitarristi (Santana, Al Di Meola).

    Il sound di una chitarra non dipende solo dalla chitarra stessa, ma dall'ampli che ci metti attaccato, dagli effetti che eventualmente metti in serie, da come equalizzi l'ampli, dallo stile chitarristico che hai: perchè mai Chris Henderson avrebbe dovuto usare la Tremonti per le registrazioni se tanto è il suono di un altro (considerato che aveva già la sua signature)?? Perchè Elisa si sarebbe dovuta prendere il disturbo di usare una chitarra che non è sua (e coprire la signature sul 12° tasto)?? Eppure ascoltando il suono che ne viene fuori da entrambi, non mi sembra ci sia molto della Tremonti di Mark, anzi, anni luce di distanza l'uno dall'altro.
    D'altro canto è stupido prendere una chitarra solo perchè la usa Tizio o Caio o Sempronio, se la devo prendere mi deve piacere da tutti i punti di vista.

    PS: le signature le paghi un sacco??? Dipende da quale prendi, a me non sembra che la Washburn di Donegan (che senza gli ampli e i pedali che usa lui ha tutt'altro suono, che reputo addirittura migliore) costi un occhio della testa.

    Edited by DoMeIbAnEz - 24/1/2009, 19:15
     
    .
  5. P1RU5
     
    .

    User deleted


    dome occhio agli anni con la H! :marklol:
     
    .
  6. DoMeIbAnEz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P1RU5 @ 24/1/2009, 13:54)
    dome occhio agli anni con la H! :marklol:

    Dove???? Non vedo errori di battitura
     
    .
  7. jack'
     
    .

    User deleted


    nei creed ha venduto si milioni di copie, ma dal punto di vista commerciale, dal punto di vista chitarristico nei creed non ha fatto ste gran cose, niente soli ecc... da metterlo in luce come chitarrista... è come se facessero una custom per il chitarrista dei linkin park, piacerà ai suoi fan, ma come immagine generale ci perdi tantissimo, perchè non ha certo del guitar hero.

    la gibson ha fatto giustamente causa alla prs, stesso design, stessa scelta di legni, stessa posizione di controlli e switch, la somiglianza ci sta tutta e non a caso la signature di mark è stata fatta proprio su modello delle les paul che usava prima.

    CITAZIONE
    Questo è un tuo parere personale, a me le Les Paul (ot: come anche le Fender) per duttilità, per come sono costruite e per il suono che hanno non piacciono per nulla (parere personale)..

    per le fender questo discorso è ok, per le les paul no, le prs, come costruzione (mogano per il corpo, acero per il top, palissandro per la tastiera) e suono sono molto simili alle gibson, la differenza è che le les paul hanno un suono + potente mentre le prs dal canto loro sono un + versatili, ma come tipologia di chitarra sono praticamente identiche.

    le prs sono ottime chitarre ma a mio avviso hanno prezzi decisamente troppo elevati, la qualità di suono, rifiniture e dettagli, come ad esempio il top fiammato, che con una les paul hai con una standard, con una prs ce l hai con una custom che costa quasi il doppio mentre con quei soldi ti puoi prendere un custom della les paul, che solo per dirti ha la tastiera in ebano, che fa sembrare un giocattolino una con una tastiera in palissandro.


    cmq le signature le paghi molto + del modello equivalente "standard", le vai a pagare parecchie migliaia di euro CHE NON VALGONO, se poi prendi le versione economica te le cavi con poche centinaia di euro, quello si, ma fanno anche abbastanza cagare.


    tornando al discorso tremonti signature, se un'artista che fa le sue canzoni prende la signature di qualcun altro, lo farà perchè gli piace la determinata chitarra... ma magari sarò in mala fede io... però se su un forum degli alter bridge, c'è una sfilza di gente che suona canzoni degli alter bridge, si vuol prendere modelli e pick up uguali a quelli di mark, a me sembra solo un scimmiottarlo. allla fine è un po come farsi un tatuaggio, se te lo fai perchè ti piace e ha un senso per te, a distanza di tempo ti piace ancora, se te lo fai perchè c'è l'ha uguale il tuo cantante preferito, per quanto all'inizio ti piace poi arrivi a capire che hai fatto una.... be penso di essermi spiegato, quindi questo è un consiglio che vi do, farsi una strumentazione è una spesa ed è un peccato a distanza di tempo capire di avere buttato via parecchi euro, 5 anni fa gli alter bridge non c'erano, se fra un mese esce un altro gruppo con un chitarrista nuovo che ti piace di + cosa fai? cambi tutto per prendere la signature di quest'altro? poi i soldi sono i vostri. il mio è un consiglio perchè di gente che si è presa la tale signature o il modello uguale a quello che usa tizio, che poi si è pentita, ne conosco tanta.
     
    .
  8. P1RU5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (Nickelback, Limp Bizkit, Linkin Park, 3 Doors Down, anche Slipknot e Disturbed fino a qualche hanno fa)

    :marklol:
     
    .
  9. AlbeAB
     
    .

    User deleted


    Tutti i miei pareri personalissimi:
    Ho la prs SE e sono contentissimo anche se all'inizio avevo qualche timore. Pensavo fosse meglio una epiphone per il mio budget (circa 500-600 euro), ma ho optato per la prs per svariati motivi, puoi fare una ricerca su google e capire perchè l'ho scelta. Se per te fa ancora cagare per quel prezzo... beh allora scrivi in maiuscolo che è un tuo parere.

    Salvo cambio di decisione credo di prendere i pickup tremonti perchè mi sono stati consigliati e il suono che ho sentito e la loro qualità mi piace più dei dragon e rispetto ai seymour duncan sono più spinti(almeno il bridge). Lasciamo perdere i di marzio e EMG che non mi piacciono per nulla. E poi anche il prezzo non è estremamente eccessivo se confrontato ad alcuni pickup gibson. E poi tremonti prs se -> pickup tremonti... ben si associano.

    Io non credo di pentirmene, se la chitarra non andrà bene in futuro sarà perchè avrò altra musica da suonare e quindi forse ne comprerò un altra. Anche se gia con questa riesco a fare moltissimi generi di musica. Ho sempre avuto una PACIFICA 112 e ora la ritengo poco adatta a me (stanco di suonarla sopratutto) anche se assolutamente NON E' DA BUTTARE. Insomma non è come farsi un tatuaggio... sono stati fatti dei paragoni che non centrano nulla a mio parere.

    Logico poi che se mi piacciono gli alter bridge (myles primo tra tutti) e sento dire che la strumentazione è bella e poi mi piace il sound che producono (varie demo sentite da tante persone con tante combinazioni differenti) opto per quella... che male c'è? Anzi ne vado fiero e orgoglioso della mia scelta che incontra il mio gusto musicale come chitarrista e come ascoltatore! Niente di meglio!

    L'utilizzo comune della strumentazione di tutti i tuoi artisti preferiti ti aiuta a trovare un sound tuo particolare, bello farsi un mix e trarne il meglio da tutto. Esempio anche tremonti usa pedali signature michael angelo batio...
    Qualsiasi cosa poi nella musica se vuoi è una sorta di SIGNATURE, gibson, fender, stratocaster ecc... sono tutti marchi che hanno i loro artisti. "ti sei preso la stratocaster come quella di jimi hendrix!!" "la mustang di kurt cobain!" "la gibson di slash" "la prs di santana!"
    Si vende e si compra il materiale perchè lo si sente usare da degli artisti. Quindi o sei ricco e bravo da spiegare e e chiedere al tuoi liutaio di farti la chitarra dei tuoi sogni con il sound che vuoi tu unico al mondo, o opti per quel materiale che già c'è e già viene usato e meglio si adatta al tuoi suono preferito.
    Vergognarsi di una signature lo trovo ridicolo... per me è più coerente vergognarsi di qualsiasi marca... meglio costruirsela con le proprie mani la chitarra (brian may example)

    Ma qui ognuno la pensa come vuole... L'importante è non prendere in giro e dire che si tratta di opinioni proprie.

    Detto questo, mi sono dilungato e ho contribuito ad andare completamente OFF TOPIC. Jack non sono amministratore ma sarebbe meglio se apri un post di considerazione sulle prs signature e presa in giro delle persone che comprano chitarre signature o altre robe firmate se vuoi.
     
    .
  10. DoMeIbAnEz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P1RU5 @ 24/1/2009, 14:23)
    CITAZIONE
    (Nickelback, Limp Bizkit, Linkin Park, 3 Doors Down, anche Slipknot e Disturbed fino a qualche hanno fa)

    :marklol:

    Perchè dovevo scrivere n'altra roba e ho dimenticato di deletare :D

    CITAZIONE
    nei creed ha venduto si milioni di copie, ma dal punto di vista commerciale, dal punto di vista chitarristico nei creed non ha fatto ste gran cose, niente soli ecc... da metterlo in luce come chitarrista... è come se facessero una custom per il chitarrista dei linkin park, piacerà ai suoi fan, ma come immagine generale ci perdi tantissimo, perchè non ha certo del guitar hero.

    Chris Henderson non mi sembra che faccia i numeri, eppure ha la signature, non c'è bisogno di mettersi in luce come chitarrista, è sufficiente acquisire una certa reputazione e visibilità nel mercato della musica...ah dimenticavo: Mark Tremonti non in luce come chitarrista nei Creed? Scusa ma i 3 premi consecutivi come Guitarist Of The Year dove li mettiamo????

    CITAZIONE
    la gibson ha fatto giustamente causa alla prs, stesso design, stessa scelta di legni, stessa posizione di controlli e switch, la somiglianza ci sta tutta e non a caso la signature di mark è stata fatta proprio su modello delle les paul che usava prima.

    Allora per coerenza perchè non far anche causa alla Dean che le fa così anche lei (vedere tra i modelli Dean per credere)?? Perchè la Gibson non fa causa anche lei alla Dean per via delle Razorback (o viceversa)???? Perchè l'Ibanez non fa causa alla Jackson????

    Tornando alla diatriba PRS-Les Paul non è ke le chitarre con una sola spalla mancante sono design esclusivo della Les Paul, la differenza tra le Les Paul e le PRS Singlecut sono evidenti a chilometri di distanza. Sui legni il discorso non regge, tutte le PRS (SE a parte) sono fatte con quei legni. Non mi voglio mettere a far l'avvocato del diavolo di nessuno, non ne ho motivo, soltanto cerchiamo di non usare due pesi e due misure.
    Sul prezzo nulla da dire, francamente mi disgusta che le PRS costino così tanto (in italia si arriva a 5000€ per una chitarra del genere, manco fosse private stock...con 1000€ in + mi ci prenderei un'auto nuova insomma) però se vogliamo dire che le PRS costano tanto, perchè non tirare in ballo le fender, minimo 1600€ per una chitarra che sarebbe da sbattere per terra solo per come la fanno (parere personale)????? Un po' tutto il mercato della musica quando si parla degli strumenti migliori ti sparano cifre da capogiro, ma questo è un discorso a parte.

    CITAZIONE
    però se su un forum degli alter bridge, c'è una sfilza di gente che suona canzoni degli alter bridge, si vuol prendere modelli e pick up uguali a quelli di mark, a me sembra solo un scimmiottarlo

    A me sembra solo un chitarrista che vuole imparare a suonare e che ha solo avuto l'occasione di prendere una PRS a un ottimo prezzo. Queste cadute di stile evitiamocele, grazie. Stiamo andando pesantemente OT.

    Edited by DoMeIbAnEz - 26/1/2009, 15:12
     
    .
  11. MarkTremontiRocks
     
    .

    User deleted


    Nooooo, vi scazzottate in ambito chitarristico senza di meeeee!!! :) Dico la mia in breve...ognuno si compra la chitarra che più gli piace, se c'ha i soldi si compra la PRS Tremonti, se ne ha un pò meno la SE e poi col tempo se la upgrada (non ti sto dando del barbone Albe, anzi!!). Il discorso Signature è relativo, ci sono chitarre Signatue usate da tantissimi artisti perchè sono OTTIME chitarre (esempio lampante la Ibanez JEm di Steve Vai, oppure la Satriani, o la Ibanez John Petrucci ormai un feticcio), altre magari fatte uscire solo per pubblicizzare un nome. Fatto sta che un'azienda come la PRS non può e non deve venderti per oltre 3mila euro una sòla a nome Tremonti Model, Henderson Model, Navarro Model, ecc...che poi il prezzo è altino, bè questo è un altro paio di maniche. Non mi pare però che Gibson con le sue Joe Perry o Zakk Wylde o B.B.King Lucille, te le tiri dietro per due soldi,anzi!!!

    Poi io rimango un estimatore Gibson, ma questa è un'altra storia... ;)
     
    .
  12. MarkTremontiRocks
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlbeAB @ 22/1/2009, 22:51)
    Salve ragazzi,
    ho visto questo video di ELISA (un mio idolo tra l'altro) e ho notato la chitarra che mi è molto familiare...
    http://vimeo.com/2381408

    Diamine è proprio la Tremonti Model!!! Ha coperto il 12o tasto!!! Ma è lei al 100%, il primo modello!!!! Grande Elisa!

    Tra l'altro pezzo difficilissimo...Mia Martini, bè che dire..
     
    .
  13. Kennedy89
     
    .

    User deleted


    Che papiri di roba :)
    jack' , non per peccare di superbia, ma ho avuto una gibson les paul del 2004, periodo pre-chambered quindi bella pesante, tutto mogano. Attualmente ho invece una prs tremonti signature gray black, 2008. Per le mani mi sono passate svariate gibson, compresa qualche r9, e ho suonato la tremonti model I da un conoscente londinese. Qualche volta da centrochitarre sprovacchio una delle tantissime prs che hanno.

    Per quanto mi riguarda una qualsiasi prs che non sia la ce (quindi maple neck avvitato) si mangia una gibson.
    La cura delle finiture e' tutt'altra storia. Se vai in negozio vedi gibson les paul standard propinate a 1850€ con sbavature del binding, 1-2 tasti non limati, leggere imperezioni nella tavola d'acero.
    ma scherziamo?
    Le prs costano, sono assegni circolari (quanto le gibson, d'altronde), ma sono assolutamente, come direbbe il buon mark, 'FLAWLESS'. Trovami un difetto su una prs americana e giuro che mi inchino al tuo cospetto :D Niente body bucherellati, niente mogano di scarsa qualita' con segni di rottura interna riparati alla meno peggio con colla (assistere al cambio pickup di una classic '08 e notare cose di questo genere insegna), niente joint misteriosamente accorciati nel tempo, niente condensatori cinesi..

    Riguardo al sound, è soggettivo ma ripeto, la versatilita' che ho con la tremonti e' cosa di altri livelli rispetto a una gibson, la quale, per quanto storica e strabella e slashiana e quel che volete, ingolfava col tono a 1 sul neck e 8 di gain sul mesa triple recto. Pointless


    ps: le SE sono ottime chitarre. La tremonti se ha una tastiera moooolto favorevole al fingertap, che poi è una delle cose fondamentali imho :) Molto scarna di estetica (aggiungeteci due cornicette color crema , una cover nickelata al manico ed esteticamente, tastiera apparte, avete la MTModel I. Magari vi stampate l'adesivo del tribale e vi fate pure la limited edition tanto amata che mark utilizza qua e la'), ma molto sostanziosa di suono. Pickup che non impastano ad alti volumi, niente 'mud notes', action bassa, tasti poggiati bene, potenziometri che funzionano da potenziometri e non da plastichette estetiche, corpo in mogano vero e non farcito con ontano. Insomma, non una epiphone les paul standard :)

    Greets
     
    .
  14. DoMeIbAnEz
     
    .

    User deleted


    Cavolo primo post (nemmeno ti sei presentato, cmq Benvenuto!!) e ti presenti con una PRS Tremonti II??? :D :D Oh sta diventando na malattia, fino a qualke settimana fa nessuno, poi uno dietro l'altro...ne ho contati 3 finora di utenti con la Tremonti II...ecchecazz....cioè rosiko :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  15. folleria
     
    .

    User deleted


    questo è niente, manco si è presentato e mi ha messo in ponte con materiale dei Mayfield four che mi manca...e io che credevo di aver tutto :cry: :cry: ho sguinzagliato mezzo mondo, vediamo un pò che riesco a fare (testona mode on). Benvenuto anche da parte mia....
     
    .
68 replies since 22/1/2009, 22:51   2888 views
  Share  
.